BONUS RISTRUTTURAZIONE.png

Bonus ristrutturazione bagno, pavimenti: approfitta dei vantaggi con la detrazione fiscale

Esplora le opportunità offerte dalla detrazione fiscale con sconto in fattura sul nostro e-commerce di arredo bagno, pavimenti e rivestimenti. Scopri come rinnovare casa con il bonus ristrutturazione bagno, un incentivo che permette di beneficiare di una detrazione fiscale del 50% sulle spese ammissibili, di lavori sostenuti in casa fino a un limite di 96.000 euro per immobile.

Come funziona il bonus ristrutturazione bagno?

Il bonus per la ristrutturazione, consolidato negli anni, prosegue con le stesse modalità nel 2024, permettendoti di realizzare il rifacimento del bagno o del pavimento dei tuoi sogni. Chi può godere di questa detrazione? E quali lavori sono inclusi? La nostra guida esamina i dettagli dell'agevolazione, inclusa la ristrutturazione bagno detrazione e le spese qualificabili.

Scopri il vantaggio del bonus per la ristrutturazione Bagno, pavimenti e rivestimenti 2024 su Come Nido. Se hai in programma di realizzare lavori di manutenzione straordinaria nel tuo bagno, o di rifare il pavimento c'è una fantastica notizia: fino al 31 dicembre 2024, potrai approfittare di una detrazione fiscale Irpef del 50% sulle spese sostenute, con un limite di 96.000 euro per unità immobiliare. Questo significa che per una spesa totale di 50.000 euro, è possibile ottenere un "recupero" di 25.000 euro sotto forma di detrazione, suddivisa in dieci quote annuali di pari importo. Ad esempio, per una spesa di 50.000 euro, potresti beneficiare di uno sconto o rimborso di 2.500 euro all'anno per un decennio. Il beneficio sarà riconosciuto nella dichiarazione dei redditi del 2025, per i redditi e le spese del 2024.

Tra il lavori qualificabili per la detrazione vengono inclusi:

- acquisto del bagno

- acquisto pavimenti e rivestimenti

- acquisto climatizzatori

Per capire come accedere al bonus ristrutturazione per lavori che partono dal 1° gennaio 2024 e per conoscere tutti i dettagli contatta il team di Come Nido.

Contattaci per richiedere la detrazione fiscale